Storia

I fratelli Geraerts sono 4 fratelli: Jan, Gust, Siem e Martien. Lore hanno preso l’azienda dal loro padre Harrie. La famiglia Gerearts può già guardare indietro su un passato di quasi 50 anni nella coltivazione di alberi di Natale.

E’ cominciato quando Harrie ha ricevuto 3 lotti di terreno. Lui ha introdotto l’albero di Natale da Limburgo nella zona di Kempen. Dopo un po’ di tempo Harrie Geraerts conosce il fiorista Bakker da Rotterdam, che diventa il primo fisso cliente e per quasi 40 anni comprerà gli alberi di Natale presso l’azienda situato nel Kempen. La crescita continua, perché nel Kempen l’albero di Natale diventa una cosa normale. E passo dopo passo Harrie riesce a comprare sempre più terreno.

La nuova generazione arriva. Dai 10 figli Jan, Gust, Siem e Martien vengano completamente colpiti dal fascino dell’albero di Natale. Presto i 4 ragazzi sono inseriti interamente nel processo di lavoro: in autunno per piantare gli alberi giovani, nell’inverno per raccogliere gli alberi di Natale e il resto dell’anno per spruzzare, potare e sarchiare. Così la maggior parte del tempo libero è occupato, diventando molto di più di un passatempo, e questo si vede guardando le tante macchine che ha l’azienda. Le più importante macchine sono: 3 trattori, 1 machina per sarchiare, 1 macchina semi-automatico per piantare, 1 fresa, materiale per spruzzare, 1 installazione di irrigazione, 2 macchine di zolla.Oggigiorno i clienti commerciali sono situati dappertutto in Olanda, ma ogni anno diversi spedizioni vanno anche a Belgio, Lussemburgo, Inghilterra e Italia. E poi c’è pure la vendita ai clienti privati.

Foto: Siem, Jan, Gust, (padre) Harrie e Martien.